+39 370 3128075

URBAN BIKE EXPLORER, A CHI?

storie di appassionati esploratori e grandi ciclisti

Image

Ciao a tutti, sono Fabiana.

"Sono nata e cresciuta a Milano, città in cui tutt'ora vivo. Ho conseguito il diploma di Tecnico dei Servizi Turistici e sono laureata in Scienze dei Beni culturali. Tutto questo, insieme alla passione per la bicicletta, mi ha portato a creare una serie di percorsi tematici per far scoprire al meglio una Milano inedita e sorprendente."

Alcune parole su di me...

La mia curiosità per il mondo mi ha portato ad approfondire le lingue straniere, nello specifico inglese, tedesco e francese. Ho poi seguito la mia passione verso l’arte e la cultura seguendo il percorso universitario in Scienze dei Beni culturali.

Urban Bike Explorer

è un gioco di parole, che mischia la voglia di scoprire luoghi nuovi e mai visti, la città e la bici. Mi definisco una Urban Bike Explorer perché fin da giovanissima la bicicletta era il mezzo con cui girovagavo per Milano in cerca di novità e inediti scorci. Considero la bicicletta il miglior veicolo per esplorare la città e immergersi nelle sue atmosfere. La bici mi ha regalato la grande libertà di spaziare e saziare la mia curiosità. Questa mia passione mi ha portata a lavorare in Ottotubi, Associazione nata da un gruppo di amici che condivide la passione per la bicicletta e la consapevolezza che la promozione del suo utilizzo renderà la città un posto migliore, sono portavoce e ideatrice delle attività ricreative e culturali dell’Associazione stessa. Credo che il benessere dell’individuo sia fondamentale per vivere al meglio. Per questo ho creato dei workshop di meditazione, di yoga e arte dinamica per ciclisti. Sono anche mamma di 2 meravigliosi bambini e so che cosa significa viaggiare con una famiglia al seguito, per questo stiamo lavorando alla creazione di percorsi dedicati alle famiglie con bimbi per far vivere e scoprire Milano.

Spero di incontravi presto e di pedalare insieme a voi!



Lingue parlate

Image Image

Certificazioni

  • Laurea in Scienze dei Beni Culturali
  • Master insegnamento Lingua Italiana
  • Infaticabile pedalatrice urbana

Image

Ciao a tutti, sono Roberta.

"mio padre voleva chiamarmi Brigida in “assonanza” con Brigitte Bardot, mia mamma si è opposta, dovrei dirle grazie ogni giorno. 36 anni sparsi per il mondo..."

Alcune parole su di me...

Sono laureata in Scienze Ambientali “masterizzata” in turismo crocieristico, ma avevo mal di mare e così sono andata a lavorare su un’isola, terra ferma circondata dal mare... Formentera mon amour. Sei anni in infradito durante l’estate, presso il centro nautico dell'isola e durante i mesi invernali in giro per il mondo.

Tante le mete e le esperienze vissute:

ballare in mezzo al deserto, buttarsi in parapendio da una montagna, sciare a Dubai, nuotare con le mante non sapendo ancora bene di cosa si nutrono, mangiare nigiri di kobe e poi? Poi è nato lui. Federico il biondino e così la vita cambia radicalmente e non ti riesci a spiegare come puoi rinunciare alle cose che hai sempre amato fare con tanta leggerezza.

Quindi cos’è successo?

Fabiana, compagna delle scuole superiori, apre un'attività, ed è una cosa meravigliosa! Portare in giro per Milano le persone per far loro conoscere questa splendida città! Ci sto!

Lingue parlate

Parlo inglese e spagnolo..

Image Image

Certificazioni

  • Laureata in Beni del Paesaggio e del Territorio
  • incallita viaggiatrice zaino in spalla
  • Master in Turismo

Image

Ciao, io sono Davide.

"Da bambino volevo essere Indiana Jones... In un tempio buddista ho capito che avrei fatto l'esploratore, da allora la bici è diventata una fedele compagna che mi ha portato in giro per il mondo."

Alcune parole su di me...

Designer di lungo corso, esteta dall'anima ambientalista, alla prima opportunità dismetto i panni dell'art-director per dedicarmi a quelli del ciclista, nel senso che pedalo ma soprattutto mi dedico all'arte della manutenzione della bicicletta. Insieme ai miei amici ho fondato l'Associazione Ottotubi, di cui sono presidente, e insieme creiamo attività ed eventi che promuovono l'uso della bici.

Milano

"Milano a portata di mano / ti fa una domanda in tedesco / e ti risponde in siciliano... Milano lontana dal cielo...continua il tuo mistero" citando l'omonima canzone di Lucio Dalla, Milano per me è sempre stata un mistero, una città capace di cose incredibili, che ogni tanto soffre di narcolessia e si addormenta d'improvviso. Sarà per le nebbie invernali... Ma adesso è sveglia e bella più che mai, e auguro a tutti di scoprirla in bicicletta e a piedi perchè sono i modi migliori di vederla (parola di chi l'ha già fatto)...

Se avete bisogno di una sistemata al mezzo...son qui!

Lingue parlate

Image

Certificazioni

  • Esploratore nato
  • Gran meccanico ciclista
  • Eclettico designer

Venite a trovarci!

Per scoprire tutte le iniziative e gli eventi che organizziamo, per consultare la nostra biblioteca ciclo-turistica, o anche solo per una chiacchera e un caffè...
siamo nel bellissimo quartiere di Isola, a due passi dalla metropolitana...

ci trovate qui

"La bici incarna il mito dell’uomo libero."

Aligi Sassu