+39 370 3128075

Tour in bicicletta a Milano

Il meglio della città in 5 cinque diversi percorsi.

I tour hanno una durata compresa tra le 3 e le 4 ore. In tutti i percorsi sono previste soste di circa 10/15 minuti.
Non è necessaria alcuna preparazione fisica, è richiesta solo la voglia di andare in bicicletta. I percorsi sono alla portata di tutti e sono rilassanti tour per ammirare le attrazioni offerte dalla città. Inoltre Milano è una città senza salite o pendenze, quindi lo sforzo fisico è limitato.
Si pedala su piste ciclabili e su strade, ovviamente evitando le vie trafficate e pericolose. Si pedala in totale sicurezza, nel rispetto delle regole stradali e dei pedoni. Chi desidera può utilizzare i caschetti messi a disposizione dei partecipanti. Vi potrete rilassare e godere il tour.
I gruppi sono composti da massimo 6 persone nei tour in bicicletta, massimo 10 in quelli a piedi. Abbiamo scelto un numero limitato di partecipanti per garantire maggior agio negli spostamenti e dare più attenzione alle esigenze dei partecipanti.
La quota di partecipazione è valida per una persona singola e comprende per tutta la durata del tour, l'usofrutto di una comoda bicicletta con cambio; caschetto omologato; mantella anti-pioggia; borse portaoggetti; lucchetto di sicurezza, assicurazione RC. Ogni partecipante è responsabile dell'attrezzatura fornita, è quindi tenuto a restituirla al termine del tour nelle stesse condizioni in cui l'ha ricevute.
Mettiamo a disposizione dei partecipanti delle comode city-bike di ultima generazione dotate di cambio per un totale di 18 marce. Sono leggere e facili da utilizzare. Chi desidera può comunque partecipare con la propria bicicletta, recandosi al punto di partenza dei tour con il proprio mezzo.
Si tratta di un’assicurazione sulla responsabilità civile nei confronti di terzi contro i danni alle cose e alle persone e non di un’assicurazione infortuni.
Abbiamo ideato i percorsi pensando in primo luogo alla sicurezza e privilegiando l’uso di piste ciclabili laddove sono disponibili. Oltre alle piste ciclabili pedaleremo evitando vie trafficate e strade pericolose. Prima di partire vi daremo alcune semplici istruzioni per pedalare in totale sicurezza. É fondamentale sapere andare in bicicletta in città e rispettare le indicazioni del vostro accompagnatore.
Sul nostro sito è possibile conoscere le date di tutti i tour mese per mese. Potete prenotarli inviandoci una richiesta scritta attraverso la nostra e-mail info@urbanbikexplorer.it. Contestualmente riceverete istruzioni sul pagamento. Se operativo potrete pagare attraverso il sistema on-line
È preferibile prenotare entro 48 ore prima della data del tour. In ogni caso rimaniamo disponibili per ogni richiesta, non esitate a contattarci.
Si può disdire la prenotazione in qualsiasi momento fino a 24 ore prima della partenza. Dopo si perde la quota di partecipazione (se pagata tramite servizio on-line).
Tutti i tour partono dalla nostra sede, in Via Confalonieri 3, nel quartiere Isola. Raggiungerci è facilissimo: siamo a pochi passi dalle fermate della metropolita di Isola MM5 e Garibaldi MM5 e MM2; potete raggiungerci anche in treno e tramite il servizio del Passante ferroviario scendendo alla Stazione di Porta Garibaldi. Sia in metropolitana che in treno si può viaggiare con la propria bicicletta (per maggiori informazioni consultare il sito ATM Milano e FS su orari ed eventuali costi). Sconsigliamo di raggiungerci in auto.
Sarete guidati da accompagnatrici appassionate altamente preparate, laureate in Scienze dei Beni Culturali e Scienze dell’Ambiente, del Territorio e del Paesaggio. Non proponiamo i soliti tour turistici, ma percorsi tematici anche al di fuori dei canonici percorsi per esplorare e scoprire monumenti e storie inaspettate di Milano.
Il percorso si svolgerà in bicicletta, brevi tratti a piedi con bici alla mano, laddove è necessario (gallerie e passaggi esclusivamente pedonali). Esploreremo la città osservando dall’esterno edifici, architetture, monumenti e chiese per raccontare la storia e le curiosità di Milano. In alcuni tour è prevista l'entrata all’interno di palazzi e monumenti.
In italiano, in inglese, spagnolo e tedesco. Comunque sul sito è specificato le lingue disponibili per ogni tour.